Il Comune di Tivoli liquida gli incentivi per la gestione del Polo Natatorio Comunale
Con la determinazione dirigenziale n. 2354 del 21 agosto 2025, pubblicata all’Albo Pretorio il 1° settembre, il Comune di Tivoli ha disposto la liquidazione degli incentivi per funzioni tecniche legati alla concessione della gestione del Polo Natatorio Comunale di via Empolitana, all’interno della “Città dello Sport” in località Arci. La gestione dell’impianto era stata aggiudicata […]
Con la determinazione dirigenziale n. 2354 del 21 agosto 2025, pubblicata all’Albo Pretorio il 1° settembre, il Comune di Tivoli ha disposto la liquidazione degli incentivi per funzioni tecniche legati alla concessione della gestione del Polo Natatorio Comunale di via Empolitana, all’interno della “Città dello Sport” in località Arci.
La gestione dell’impianto era stata aggiudicata nel 2023 all’associazione sportiva dilettantistica ASD Swimming Club tramite gara pubblica condotta secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il contratto di concessione, della durata di cinque anni, è stato firmato il 4 aprile 2024.
Il provvedimento, a firma del dirigente del Settore VII Riccardo Rapalli, prevede la liquidazione di un importo pari a 8.025,60 euro come incentivo per funzioni tecniche svolte da personale interno dell’amministrazione comunale. Si tratta di risorse destinate, ai sensi dell’art. 113 del D. Lgs. 50/2016, al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e ai collaboratori coinvolti nelle attività di supporto tecnico-amministrativo relative alla procedura di gara.
L’incentivo è calcolato in base al 2% dell’importo posto a base di gara, ovvero 5.700.000 euro, e suddiviso tra le figure coinvolte come previsto dal regolamento comunale del 2019. L’erogazione per l’annualità 2025 è finanziata attraverso i capitoli 206/65 e 206/66 del Bilancio di Previsione 2025-2027.
Inoltre, è stata effettuata la regolare copertura finanziaria e l’atto ha ottenuto il visto di regolarità contabile. Il dirigente Rapalli ha anche certificato l’assenza di conflitti di interesse nella gestione del procedimento.
La determina rimarrà pubblicata sull’Albo Pretorio online fino al 16 settembre 2025.
