Dal 3 al 7 settembre 2025, Villa Adriana si prepara a vivere cinque giorni intensi di spiritualità, musica e tradizione con i Festeggiamenti in onore del SS. Salvatore, organizzati dalla Parrocchia San Silvestro Papa e dal Comitato Festeggiamenti di Villa Adriana.
L’evento, che si terrà presso il parcheggio di via Leonina, unisce celebrazioni religiose, momenti di aggregazione e spettacoli musicali gratuiti, con un programma ricco e variegato pensato per tutte le età.
Il programma religioso
Ogni sera sono previste celebrazioni eucaristiche, momenti di preghiera e processioni per le vie del quartiere. Particolare rilievo avranno la Processione Eucaristica di sabato 6 settembre e la solennità del SS. Salvatore di domenica 7 settembre, con la tradizionale processione accompagnata dalla banda musicale della città di Tivoli.
Il programma civile e gli spettacoli
Il cartellone degli eventi è fitto di appuntamenti musicali e culturali:
Durante le giornate sarà inoltre disputato il Torneo Fabrizio Censi, in collaborazione con ASD Villa Adriana Calcio e il Centro Culturale Vincenzo Pacifici.
Tradizione e comunità
L’ingresso a tutte le serate è gratuito. Oltre alle celebrazioni religiose e agli spettacoli, saranno presenti mostre, stand gastronomici e iniziative per favorire la partecipazione di tutta la comunità.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…