Dal 3 al 7 settembre 2025, Villa Adriana si prepara a vivere cinque giorni intensi di spiritualità, musica e tradizione con i Festeggiamenti in onore del SS. Salvatore, organizzati dalla Parrocchia San Silvestro Papa e dal Comitato Festeggiamenti di Villa Adriana.
L’evento, che si terrà presso il parcheggio di via Leonina, unisce celebrazioni religiose, momenti di aggregazione e spettacoli musicali gratuiti, con un programma ricco e variegato pensato per tutte le età.
Il programma religioso
Ogni sera sono previste celebrazioni eucaristiche, momenti di preghiera e processioni per le vie del quartiere. Particolare rilievo avranno la Processione Eucaristica di sabato 6 settembre e la solennità del SS. Salvatore di domenica 7 settembre, con la tradizionale processione accompagnata dalla banda musicale della città di Tivoli.
Il programma civile e gli spettacoli
Il cartellone degli eventi è fitto di appuntamenti musicali e culturali:
Durante le giornate sarà inoltre disputato il Torneo Fabrizio Censi, in collaborazione con ASD Villa Adriana Calcio e il Centro Culturale Vincenzo Pacifici.
Tradizione e comunità
L’ingresso a tutte le serate è gratuito. Oltre alle celebrazioni religiose e agli spettacoli, saranno presenti mostre, stand gastronomici e iniziative per favorire la partecipazione di tutta la comunità.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…