Percile, il 5 settembre l’evento “Dall’Eremo al Palazzo” tra storia e sapori
Una giornata dedicata alla valorizzazione del borgo e delle sue tradizioni. Venerdì 5 settembre 2025 a Percile si terrà l’iniziativa “Dall’Eremo al Palazzo – Una battaglia, un antico mulino e uno dei borghi più belli d’Italia”, promossa dal Comune con il sostegno della Regione Lazio, di Arsial e del progetto “Le Vie del Giubileo”. Il […]
Una giornata dedicata alla valorizzazione del borgo e delle sue tradizioni. Venerdì 5 settembre 2025 a Percile si terrà l’iniziativa “Dall’Eremo al Palazzo – Una battaglia, un antico mulino e uno dei borghi più belli d’Italia”, promossa dal Comune con il sostegno della Regione Lazio, di Arsial e del progetto “Le Vie del Giubileo”.
Il programma prenderà il via alle ore 10 con una visita guidata che condurrà i partecipanti alla Chiesa ed Eremo di Santa Maria della Vittoria, luogo di grande rilevanza storica e spirituale.
Alle 12:30 è previsto il saluto del Sindaco all’interno di Palazzo Borghese, seguito da una degustazione di prodotti tipici regionali, occasione per valorizzare l’enogastronomia locale.
L’iniziativa si inserisce nelle giornate di promozione e degustazione dei prodotti del territorio, con l’obiettivo di coniugare turismo culturale e identità agroalimentare, rafforzando l’immagine di Percile come uno dei borghi più belli d’Italia
