I lavori per la realizzazione della rotatoria in Largo San Giovanni a Tivoli, previsti in conclusione per l’8 agosto 2025, risultano fermi al 4 settembre, causando disagi alla viabilità e preoccupazioni tra i cittadini, specialmente in vista della riapertura imminente delle scuole.
A seguito di questa situazione, otto Consiglieri Comunali di opposizione hanno presentato un’interrogazione urgente al Sindaco e all’Assessora alla Viabilità, chiedendo spiegazioni sui ritardi, le responsabilità, la nuova data di consegna, eventuali penali per l’impresa e maggior trasparenza nella comunicazione ai cittadini.
Il Comune ha risposto il 6 settembre, spiegando che il cantiere è stato temporaneamente sospeso per motivi tecnici: il calcestruzzo utilizzato deve completare il processo di maturazione per garantire sicurezza e durata dell’opera. Anticipare l’apertura al traffico, specie pesante, avrebbe potuto compromettere la struttura. L’Amministrazione ha annunciato che: I lavori riprenderanno la prossima settimana.
Restano però aperte le richieste di maggiore chiarezza e comunicazione rivolte dai Consiglieri, a nome di una cittadinanza che chiede tempi certi e aggiornamenti trasparenti.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…