Si terrà venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 17:00, presso il Parco dei Frutti in via degli Spagnoli 80, la prima Assemblea Provinciale del Movimento 5 Stelle dedicata ai comuni dell’area Est della Città Metropolitana di Roma.
L’incontro rappresenta un momento di confronto aperto tra gli eletti del M5S a livello europeo, nazionale, regionale e locale e i cittadini del territorio. Un’occasione importante per discutere dei temi più sentiti dalle comunità locali, con l’obiettivo di costruire un’azione politica condivisa e partecipata.
Alla giornata parteciperanno l’europarlamentare Dario Tamburrano, i deputati Francesco Silvestri e Alfonso Colucci, il consigliere regionale Valerio Novelli, il coordinatore regionale Carlo Colizza, la coordinatrice provinciale Daniela Lucernoni, insieme ai consiglieri comunali del Movimento attivi nei diversi comuni della zona.
Fulcro dell’assemblea sarà la presentazione di un documento di sintesi, elaborato dai coordinatori locali di Guidonia, Tivoli, Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova e della Valle del Tevere Veientana. Il documento raccoglie le principali istanze e proposte espresse dagli iscritti e dai simpatizzanti del Movimento, e verrà sottoposto agli eletti per essere trasformato in atti concreti e proposte legislative.
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…
Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…