Si terrà venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 17:00, presso il Parco dei Frutti in via degli Spagnoli 80, la prima Assemblea Provinciale del Movimento 5 Stelle dedicata ai comuni dell’area Est della Città Metropolitana di Roma.
L’incontro rappresenta un momento di confronto aperto tra gli eletti del M5S a livello europeo, nazionale, regionale e locale e i cittadini del territorio. Un’occasione importante per discutere dei temi più sentiti dalle comunità locali, con l’obiettivo di costruire un’azione politica condivisa e partecipata.
Alla giornata parteciperanno l’europarlamentare Dario Tamburrano, i deputati Francesco Silvestri e Alfonso Colucci, il consigliere regionale Valerio Novelli, il coordinatore regionale Carlo Colizza, la coordinatrice provinciale Daniela Lucernoni, insieme ai consiglieri comunali del Movimento attivi nei diversi comuni della zona.
Fulcro dell’assemblea sarà la presentazione di un documento di sintesi, elaborato dai coordinatori locali di Guidonia, Tivoli, Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova e della Valle del Tevere Veientana. Il documento raccoglie le principali istanze e proposte espresse dagli iscritti e dai simpatizzanti del Movimento, e verrà sottoposto agli eletti per essere trasformato in atti concreti e proposte legislative.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…