Si terrà venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 17:00, presso il Parco dei Frutti in via degli Spagnoli 80, la prima Assemblea Provinciale del Movimento 5 Stelle dedicata ai comuni dell’area Est della Città Metropolitana di Roma.
L’incontro rappresenta un momento di confronto aperto tra gli eletti del M5S a livello europeo, nazionale, regionale e locale e i cittadini del territorio. Un’occasione importante per discutere dei temi più sentiti dalle comunità locali, con l’obiettivo di costruire un’azione politica condivisa e partecipata.
Alla giornata parteciperanno l’europarlamentare Dario Tamburrano, i deputati Francesco Silvestri e Alfonso Colucci, il consigliere regionale Valerio Novelli, il coordinatore regionale Carlo Colizza, la coordinatrice provinciale Daniela Lucernoni, insieme ai consiglieri comunali del Movimento attivi nei diversi comuni della zona.
Fulcro dell’assemblea sarà la presentazione di un documento di sintesi, elaborato dai coordinatori locali di Guidonia, Tivoli, Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova e della Valle del Tevere Veientana. Il documento raccoglie le principali istanze e proposte espresse dagli iscritti e dai simpatizzanti del Movimento, e verrà sottoposto agli eletti per essere trasformato in atti concreti e proposte legislative.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…