Setteville, inaugurato il nuovo parco giochi nell’area dell’ex capannone Giannini

  Setteville ha finalmente il suo nuovo parco giochi attrezzato, realizzato nell’area dell’ex capannone Giannini, per anni abbandonato e demolito nei mesi scorsi. L’inaugurazione si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi alla presenza di numerose autorità civili e politiche, insieme a tanti cittadini che hanno voluto partecipare a questo momento di festa. Alla cerimonia […]

Setteville, inaugurato il nuovo parco giochi nell’area dell’ex capannone Giannini

 

Setteville ha finalmente il suo nuovo parco giochi attrezzato, realizzato nell’area dell’ex capannone Giannini, per anni abbandonato e demolito nei mesi scorsi. L’inaugurazione si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi alla presenza di numerose autorità civili e politiche, insieme a tanti cittadini che hanno voluto partecipare a questo momento di festa.

Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco Mauro Lombardo, l’On. Antonello Aurigemma (Presidente del Consiglio Regionale del Lazio), l’On. Marco Bertucci (Presidente Commissione Bilancio Regione Lazio), l’On. Manuela Chioccia (Città metropolitana di Roma Capitale), l’On. Micol Grasselli, l’On. Alessandro Palombi, l’On. Marco Vincenzi in rappresentanza del Commissario straordinario per il Giubileo, e l’On. Giorgio Simeoni.

Il progetto, finanziato con i fondi stanziati per il Giubileo 2025 e sostenuto dall’Amministrazione comunale, non si è limitato a riqualificare un’area degradata, ma ha dato vita a un nuovo punto di aggregazione per tutta la comunità. Il parco comprende un’area giochi inclusiva per i più piccoli, spazi verdi per il relax e la socializzazione, aree dedicate allo sport all’aperto e un ampio parcheggio.

“C’è particolare soddisfazione nell’avere inaugurato un luogo pensato per accogliere e fare incontrare adulti e bambini – ha dichiarato il Sindaco Mauro Lombardo –. Questo nuovo spazio pubblico è una testimonianza concreta di una visione condivisa e di un impegno collettivo per restituire dignità e fruibilità a un’area che per troppo tempo è rimasta abbandonata”.

Con questa riqualificazione, Setteville guadagna non solo un parco, ma un vero e proprio luogo di comunità, destinato a diventare un punto di riferimento per famiglie, bambini e giovani.