Setteville, inaugurato il nuovo parco giochi nell’area dell’ex capannone Giannini

 

Setteville ha finalmente il suo nuovo parco giochi attrezzato, realizzato nell’area dell’ex capannone Giannini, per anni abbandonato e demolito nei mesi scorsi. L’inaugurazione si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi alla presenza di numerose autorità civili e politiche, insieme a tanti cittadini che hanno voluto partecipare a questo momento di festa.

Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco Mauro Lombardo, l’On. Antonello Aurigemma (Presidente del Consiglio Regionale del Lazio), l’On. Marco Bertucci (Presidente Commissione Bilancio Regione Lazio), l’On. Manuela Chioccia (Città metropolitana di Roma Capitale), l’On. Micol Grasselli, l’On. Alessandro Palombi, l’On. Marco Vincenzi in rappresentanza del Commissario straordinario per il Giubileo, e l’On. Giorgio Simeoni.

Il progetto, finanziato con i fondi stanziati per il Giubileo 2025 e sostenuto dall’Amministrazione comunale, non si è limitato a riqualificare un’area degradata, ma ha dato vita a un nuovo punto di aggregazione per tutta la comunità. Il parco comprende un’area giochi inclusiva per i più piccoli, spazi verdi per il relax e la socializzazione, aree dedicate allo sport all’aperto e un ampio parcheggio.

“C’è particolare soddisfazione nell’avere inaugurato un luogo pensato per accogliere e fare incontrare adulti e bambini – ha dichiarato il Sindaco Mauro Lombardo –. Questo nuovo spazio pubblico è una testimonianza concreta di una visione condivisa e di un impegno collettivo per restituire dignità e fruibilità a un’area che per troppo tempo è rimasta abbandonata”.

Con questa riqualificazione, Setteville guadagna non solo un parco, ma un vero e proprio luogo di comunità, destinato a diventare un punto di riferimento per famiglie, bambini e giovani.

Share
Published by

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

31 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

49 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

4 ore ago