Tivoli, il Comune cerca operatori per le luminarie natalizie 2025/2026

TIVOLI – Il Comune di Tivoli ha pubblicato un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di operatori economici per il servizio di noleggio, installazione, collaudo, accensione, manutenzione e smontaggio delle luminarie natalizie in vista delle festività 2025/2026. Il servizio avrà luogo tra l’8 dicembre 2025 e il 6 gennaio 2026, con accensione […]

Tivoli, il Comune cerca operatori per le luminarie natalizie 2025/2026

TIVOLI – Il Comune di Tivoli ha pubblicato un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di operatori economici per il servizio di noleggio, installazione, collaudo, accensione, manutenzione e smontaggio delle luminarie natalizie in vista delle festività 2025/2026.

Il servizio avrà luogo tra l’8 dicembre 2025 e il 6 gennaio 2026, con accensione giornaliera delle luminarie dalle 17:00 alle 05:00. Le installazioni interesseranno diverse aree della città, tra cui il centro storico, Tivoli Terme, Villa Adriana, Campolimpido, Borgonuovo, Casette Basse e altri quartieri, per un totale di oltre 20 alberi decorati e piazze illuminate.

L’importo complessivo stimato dell’appalto è di 30.000 euro, IVA inclusa, con una base d’asta di 24.590,16 euro.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività culturali e di decoro urbano del Comune, e ha come obiettivo quello di offrire alla cittadinanza e ai visitatori un’atmosfera natalizia suggestiva e accogliente.

Gli operatori interessati dovranno possedere specifici requisiti tecnici e professionali, tra cui:

  • Iscrizione alla CCIAA per attività coerenti;

  • Esperienza documentata negli ultimi 3 anni in servizi analoghi;

  • Regolarità contributiva (DURC);

  • Utilizzo di materiali conformi alle normative CE e CEI.

La procedura di affidamento avverrà tramite affidamento diretto (ex art. 50 del D.Lgs. 36/2023) dopo un’indagine di mercato. I soggetti interessati dovranno inviare la propria manifestazione di interesse compilando l’apposito Allegato A, firmato digitalmente dal legale rappresentante, esclusivamente via PEC all’indirizzo info@pec.comune.tivoli.rm.it entro le ore 12:00 del 22 settembre 2025.

Per poter essere invitati alla fase successiva sarà inoltre obbligatoria l’iscrizione alla piattaforma telematica TRASPARE (https://tivoli.traspare.com/suppliers).

La valutazione delle offerte sarà effettuata sulla base della qualità artistica, risparmio energetico, convenienza economica e affidabilità dell’operatore.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Tivoli al numero 0774/453419 o consultare il sito ufficiale www.comune.tivoli.rm.it.