Assemblea provinciale M5S: a Guidonia confronto aperto tra cittadini ed eletti

Guidonia Montecelio. Si è tenuta ieri, presso il Parco dei Frutti, la prima assemblea provinciale del Movimento 5 Stelle Roma Est, un appuntamento che ha registrato un’ampia partecipazione di cittadini, attivisti e rappresentanti istituzionali. L’incontro si è aperto con un commosso ricordo dedicato a Michel Barbet, già sindaco M5S di Guidonia Montecelio, scomparso lo scorso […]

Assemblea provinciale M5S: a Guidonia confronto aperto tra cittadini ed eletti

Guidonia Montecelio. Si è tenuta ieri, presso il Parco dei Frutti, la prima assemblea provinciale del Movimento 5 Stelle Roma Est, un appuntamento che ha registrato un’ampia partecipazione di cittadini, attivisti e rappresentanti istituzionali.

L’incontro si è aperto con un commosso ricordo dedicato a Michel Barbet, già sindaco M5S di Guidonia Montecelio, scomparso lo scorso giugno. La sua figura è stata ricordata come esempio di impegno civico e dedizione al territorio.

L’assemblea ha rappresentato un importante momento di confronto e partecipazione attiva, con la presenza di numerosi esponenti del Movimento: l’eurodeputato Dario Tamburrano, il deputato Alfonso Colucci, il consigliere regionale Valerio Novelli, il coordinatore regionale Carlo Colizza, la coordinatrice provinciale Roma Est e Nord Daniela Lucernoni, insieme ai consiglieri comunali Viviana Carbonara e Carlo Caldironi.

Protagonisti della giornata sono stati i gruppi territoriali di Guidonia, Tivoli, Mentana, Monterotondo, Valle del Tevere Veientana e Fonte Nuova. I rispettivi coordinatori hanno illustrato un documento tematico frutto dell’elaborazione dei questionari inviati agli iscritti della provincia: una sintesi partecipata che raccoglie esigenze, proposte e priorità espresse dalla base del Movimento.

I temi affrontati spaziano dalla sanità pubblica all’istruzione, passando per la promozione del lavoro, l’economia circolare, la tutela ambientale e l’educazione ecologica. Obiettivo del documento è trasformare le istanze emerse in azioni politiche concrete, a partire dai territori.

Gli eletti presenti hanno ribadito il proprio impegno su questi temi, considerati da sempre centrali nell’azione del Movimento 5 Stelle. L’assemblea ha confermato il valore della condivisione e del dialogo diretto con i cittadini per costruire politiche realmente efficaci e partecipate.