Tivoli Terme, rapina in hotel: arrestato 25enne bosniaco

TIVOLI TERME – I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, hanno arrestato un cittadino bosniaco di 25 anni, gravemente indiziato del reato di rapina aggravataai danni del portiere notturno di un noto hotel della zona.

I fatti risalgono ai primi giorni di luglio, quando un dipendente della struttura ricettiva ha denunciato di essere stato vittima di una rapina durante il proprio turno di lavoro. Secondo quanto riferito, un uomo con il volto parzialmente coperto e armato di una spranga di ferro avrebbe fatto irruzione nell’hotel, costringendo il portiere a consegnare una cassaforte contenente circa 300 euro in contanti, tre telefoni cellulari di ultima generazione e due orologi.

Le indagini sono scattate immediatamente e si sono avvalse del supporto delle immagini di videosorveglianza installate all’interno della struttura. Gli elementi raccolti hanno consentito ai militari di identificare il presunto responsabile e recuperare parte della refurtiva.

Alla luce delle evidenze raccolte, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Tivoli ha accolto la richiesta della Procura, disponendo per l’indagato la custodia cautelare in carcere. Il 25enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Rieti, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si ricorda che l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva, nel rispetto dei diritti sanciti dalla Costituzione e a garanzia del diritto di cronaca.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

6 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

6 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

8 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

9 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

9 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

9 ore ago