Guidonia festeggia: via libera ufficiale alle gare di Serie C nel rinnovato Stadio Comunale

GUIDONIA MONTECELIO – È ufficiale: il “Guidonia Montecelio 1937 FC” potrà finalmente disputare le proprie partite casalinghe del campionato di Serie C all’interno del rinnovato Stadio Comunale di Guidonia. L’autorizzazione definitiva è arrivata oggi, a seguito della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’impianto, oggetto di recenti interventi di adeguamento strutturale e messa in sicurezza, ha superato con esito positivo tutte le verifiche previste dalla normativa vigente in materia di sicurezza. A confermarlo, il Prefetto di Roma, Dott. Lamberto Giannini, e il Questore, Dott. Massucci, che hanno dato il via libera all’utilizzo dello stadio per le competizioni ufficiali.

In rappresentanza del presidente del club, Antonio Fusano, l’avvocato Aliano ha espresso profonda gratitudine alle autorità coinvolte, sottolineando il ruolo determinante della collaborazione istituzionale e dell’Amministrazione Comunale per il raggiungimento di questo importante traguardo.

«È un risultato che restituisce al club e alla città un punto di riferimento fondamentale – ha dichiarato Aliano –. Tornare a giocare sul proprio campo significa rafforzare il legame con la tifoseria, valorizzare la partecipazione della comunità sportiva e dare un nuovo slancio al progetto calcistico di Guidonia».

La prima gara ufficiale in casa è già in calendario per martedì prossimo alle ore 18:30. Un appuntamento molto atteso, che segna non solo il ritorno del calcio professionistico in città, ma anche una rinascita simbolica per tutto il territorio.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

6 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

7 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

9 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

9 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

9 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

10 ore ago