Tentano furto in abitazione a Guidonia: arrestati due giovani cileni, uno è minorenne

Guidonia Montecelio – 18 settembre 2025 – Un furto in abitazione è stato sventato grazie al tempestivo intervento congiunto dei Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio e degli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Tivoli. Due cittadini di origine cilena, rispettivamente di 22 e 15 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato e sono gravemente indiziati per rapina aggravata in concorso.

Il fatto è avvenuto lo scorso 12 settembre, quando una cittadina, grazie al sistema di allarme e videosorveglianza installato nella propria abitazione, ha rilevato la presenza di intrusi all’interno della casa, situata nel comune di Guidonia Montecelio. La donna ha immediatamente allertato una pattuglia in transito.

Gli agenti e i militari sono riusciti a intervenire rapidamente, sorprendendo i due mentre cercavano di fuggire. Durante il tentativo di allontanarsi, i giovani avrebbero opposto resistenza e aggredito fisicamente il padre della proprietaria, ma sono stati rapidamente bloccati e arrestati.

Nel corso della perquisizione sono stati trovati negli zaini dei fermati diversi oggetti rubati: monili in oro, gioielli, un salvadanaio, circa 600 euro in contanti e un kit per acconciature professionali. Inoltre, uno dei due era in possesso di una chiave dell’abitazione, presumibilmente sottratta in precedenza dall’auto della vittima, circostanza che avrebbe facilitato l’accesso all’interno della casa.

L’indagato maggiorenne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Rebibbia, su disposizione della Procura di Tivoli, mentre il minorenne è stato affidato al Centro di Prima Accoglienza di Roma, su disposizione della Procura dei Minorenni.

Dopo l’udienza di convalida, per il 22enne è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico; il 15enne, invece, è stato sottoposto alla misura della permanenza in casa. Tutta la refurtiva è stata restituita alla proprietaria.

Si ricorda che, come previsto dalla legge, entrambi i soggetti devono essere considerati presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.

Recent Posts

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

18 minuti ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

35 minuti ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

1 ora ago

Barbiere accoltella cliente per capello gratis: La folle storia

Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…

1 ora ago

Bonus bollette approvato, ecco l’aiuto silenzioso: 200 euro in arrivo a queste persone | Controlla se sei nella lista

Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…

2 ore ago

Canone RAI, controlla se hai pagato troppo: Tantissimi hanno diritto al rimborso e non lo sanno

Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…

3 ore ago