Tentano furto in abitazione a Guidonia: arrestati due giovani cileni, uno è minorenne

Guidonia Montecelio – 18 settembre 2025 – Un furto in abitazione è stato sventato grazie al tempestivo intervento congiunto dei Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio e degli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Tivoli. Due cittadini di origine cilena, rispettivamente di 22 e 15 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato e sono gravemente indiziati per rapina aggravata in concorso.

Il fatto è avvenuto lo scorso 12 settembre, quando una cittadina, grazie al sistema di allarme e videosorveglianza installato nella propria abitazione, ha rilevato la presenza di intrusi all’interno della casa, situata nel comune di Guidonia Montecelio. La donna ha immediatamente allertato una pattuglia in transito.

Gli agenti e i militari sono riusciti a intervenire rapidamente, sorprendendo i due mentre cercavano di fuggire. Durante il tentativo di allontanarsi, i giovani avrebbero opposto resistenza e aggredito fisicamente il padre della proprietaria, ma sono stati rapidamente bloccati e arrestati.

Nel corso della perquisizione sono stati trovati negli zaini dei fermati diversi oggetti rubati: monili in oro, gioielli, un salvadanaio, circa 600 euro in contanti e un kit per acconciature professionali. Inoltre, uno dei due era in possesso di una chiave dell’abitazione, presumibilmente sottratta in precedenza dall’auto della vittima, circostanza che avrebbe facilitato l’accesso all’interno della casa.

L’indagato maggiorenne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Rebibbia, su disposizione della Procura di Tivoli, mentre il minorenne è stato affidato al Centro di Prima Accoglienza di Roma, su disposizione della Procura dei Minorenni.

Dopo l’udienza di convalida, per il 22enne è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico; il 15enne, invece, è stato sottoposto alla misura della permanenza in casa. Tutta la refurtiva è stata restituita alla proprietaria.

Si ricorda che, come previsto dalla legge, entrambi i soggetti devono essere considerati presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.

Recent Posts

Canone RAI, controlla se hai pagato troppo: Tantissimi hanno diritto al rimborso e non lo sanno

Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…

54 minuti ago

Ricordate la bambina dello spot Barilla degli anni ’80: Ecco com’è diventata oggi | Irriconoscibile

Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…

2 ore ago

Altro che Ikea e Mondo Convenienza: il mobile da sogno lo trovi da maison du monde | Costa pochissimo e lo vogliono tutti

Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…

14 ore ago

Pensione con 5 anni di contributi | La novità 2026: Ecco chi ne avrà diritto

Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…

15 ore ago

Patentino per cani: se non ce l’hai scattano 3000€ di multa | La nuova legge

Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…

16 ore ago

Voilantino sul parabrezza dell’auto: controlla sempre cosa c’è scritto | Ti ritrovi senza soldi

Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…

17 ore ago