Momenti di apprensione ieri pomeriggio nei boschi di Cineto Romano, dove un uomo di 73 anni si è perso mentre percorreva un sentiero in mountain-bike. L’anziano, affaticato e in difficoltà a orientarsi, ha lanciato l’allarme con il proprio telefono cellulare, permettendo ai soccorritori di individuarlo rapidamente.
Grazie alla localizzazione del dispositivo, la sala operativa dei Vigili del Fuoco ha potuto attivare subito le squadre di intervento. Sul posto sono arrivati diversi mezzi di terra, supportati dall’elicottero Drago 162, che ha sorvolato la zona fino a identificare con precisione il punto in cui si trovava l’uomo.
Una volta raggiunto, i vigili lo hanno assistito: nonostante il forte affaticamento, le sue condizioni non destavano particolare preoccupazione. Successivamente è stato accompagnato in sicurezza al campo sportivo di Riofreddo, dove ad attenderlo c’era il personale del 118 per le prime cure.
L’episodio si è concluso senza gravi conseguenze, grazie alla rapidità e al coordinamento dei soccorsi. Ancora una volta, la tecnologia e la collaborazione tra mezzi aerei e di terra hanno fatto la differenza nelle operazioni di ricerca in un’area impervia.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…