Operazione antidroga a Villa Adriana: tre arresti e nove perquisizioni

Blitz all’alba nella località di Villa Adriana, dove i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, coordinati dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno dato esecuzione a un’importante operazione antidroga che ha portato all’arresto di tre uomini italiani e all’esecuzione di nove perquisizioni domiciliari.
Gli arrestati – un 50enne, un 44enne e un 37enne – sono stati posti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico su disposizione del GIP del Tribunale di Tivoli, su richiesta della Procura. Sono gravemente indiziati, nel rispetto della presunzione di innocenza, di detenzione e spaccio di cocaina. Il 50enne deve rispondere anche del reato di estorsione.
L’indagine, condotta tra aprile e giugno 2025, ha svelato una rete di spaccio all’interno di una fabbrica della zona industriale di Tivoli Terme, dove – secondo quanto accertato – due dipendenti cedevano droga ai colleghi durante i turni notturni, approfittando della complicità di un ex lavoratore della stessa azienda, oggi principale fornitore della sostanza.
Le indagini hanno documentato che la cocaina veniva introdotta nello stabilimento con un metodo collaudato: l’ex dipendente lanciava gli involucri oltre il muro di cinta, in punti concordati, da dove venivano poi recuperati e distribuiti. In alcuni casi, lo spaccio avveniva durante l’orario di lavoro, con la sostanza consumata direttamente in fabbrica.
Secondo quanto emerso dalle attività tecniche, il 50enne avrebbe anche minacciato alcuni “clienti” in ritardo nei pagamenti, pretendendo il saldo immediato del debito.
L’operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta allo spaccio di stupefacenti da parte dell’Arma dei Carabinieri, attiva su tutto il territorio della provincia e attenta anche ai contesti più insospettabili, come l’ambiente lavorativo.

Recent Posts

Ricordate la bambina dello spot Barilla degli anni ’80: Ecco com’è diventata oggi | Irriconoscibile

Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…

8 minuti ago

Altro che Ikea e Mondo Convenienza: il mobile da sogno lo trovi da maison du monde | Costa pochissimo e lo vogliono tutti

Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…

12 ore ago

Pensione con 5 anni di contributi | La novità 2026: Ecco chi ne avrà diritto

Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…

13 ore ago

Patentino per cani: se non ce l’hai scattano 3000€ di multa | La nuova legge

Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…

14 ore ago

Voilantino sul parabrezza dell’auto: controlla sempre cosa c’è scritto | Ti ritrovi senza soldi

Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…

15 ore ago

Tassa libretto auto: devi pagare se vuoi rimanere in regola | Ecco quando accade

Il libretto di circolazione deteriorato comporta una procedura obbligatoria e una tassa fissa. Scopri quando…

16 ore ago