Tivoli al Salone Mondiale del Turismo di Roma
Tivoli sarà protagonista al WTE – Salone Mondiale del Turismo dei siti UNESCO, in programma il 25 e 26 settembre al Vittoriano di Roma. La città si presenterà con uno stand dedicato e una conferenza ufficiale in programma giovedì 25 alle 16:30, dove sarà lanciato il nuovo brand turistico “Tivoli Timeless Beauty”. A rappresentare il Comune saranno […]
Tivoli sarà protagonista al WTE – Salone Mondiale del Turismo dei siti UNESCO, in programma il 25 e 26 settembre al Vittoriano di Roma. La città si presenterà con uno stand dedicato e una conferenza ufficiale in programma giovedì 25 alle 16:30, dove sarà lanciato il nuovo brand turistico “Tivoli Timeless Beauty”.
A rappresentare il Comune saranno il Sindaco Marco Innocenzi e l’Assessore al Turismo Clizia Lauri, che illustreranno la strategia di valorizzazione del territorio. L’obiettivo è promuovere un’offerta turistica più ampia, che includa non solo i siti UNESCO, ma anche le bellezze meno conosciute della città.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Sindaco Innocenzi – è promuovere l’intero territorio comunale, andando oltre le singole attrazioni famose. Vogliamo raccontare Tivoli nella sua complessità: una città dove natura, arte e cultura convivono da secoli in un equilibrio straordinario.”
Il brand “Tivoli Timeless Beauty” si inserisce all’interno del progetto più ampio “Tivoli Destinazione Turistica”, nato dal confronto e dal lavoro con operatori locali, istituzioni e associazioni. L’intento è quello di offrire ai visitatori un’esperienza completa, capace di valorizzare anche luoghi meno conosciuti ma ricchi di fascino.
“Il turismo sta cambiando – spiega l’Assessore Lauri – e Tivoli vuole essere pronta. Vogliamo costruire una proposta che sia autentica, accogliente e sorprendente in ogni stagione dell’anno.”
