Tivoli sarà protagonista al WTE – Salone Mondiale del Turismo dei siti UNESCO, in programma il 25 e 26 settembre al Vittoriano di Roma. La città si presenterà con uno stand dedicato e una conferenza ufficiale in programma giovedì 25 alle 16:30, dove sarà lanciato il nuovo brand turistico “Tivoli Timeless Beauty”.
A rappresentare il Comune saranno il Sindaco Marco Innocenzi e l’Assessore al Turismo Clizia Lauri, che illustreranno la strategia di valorizzazione del territorio. L’obiettivo è promuovere un’offerta turistica più ampia, che includa non solo i siti UNESCO, ma anche le bellezze meno conosciute della città.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Sindaco Innocenzi – è promuovere l’intero territorio comunale, andando oltre le singole attrazioni famose. Vogliamo raccontare Tivoli nella sua complessità: una città dove natura, arte e cultura convivono da secoli in un equilibrio straordinario.”
Il brand “Tivoli Timeless Beauty” si inserisce all’interno del progetto più ampio “Tivoli Destinazione Turistica”, nato dal confronto e dal lavoro con operatori locali, istituzioni e associazioni. L’intento è quello di offrire ai visitatori un’esperienza completa, capace di valorizzare anche luoghi meno conosciuti ma ricchi di fascino.
“Il turismo sta cambiando – spiega l’Assessore Lauri – e Tivoli vuole essere pronta. Vogliamo costruire una proposta che sia autentica, accogliente e sorprendente in ogni stagione dell’anno.”
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…