Guidonia Montecelio 1937 Fc: una giornata storica nel segno del calcio professionistico

Martedì 23 settembre 2025 resterà una data indelebile nella memoria di Guidonia Montecelio e dei suoi tifosi. Per la prima volta nella sua lunga storia, il Guidonia Montecelio 1937 Fc si è presentato davanti al proprio pubblico nel calcio professionistico, ospitando il Rimini allo stadio “Comunale” della Città dell’Aria.

La giornata è iniziata con una cerimonia solenne che ha visto il taglio del nastro dell’impianto ammodernato, segno tangibile di un percorso di crescita e ambizione. L’evento ha raccolto le massime autorità cittadine, con la presenza del sindaco Mauro Lombardo e dell’assessore allo Sport Cristina Rossi, insieme ai vertici della società sportiva: il presidente Mauro Fusano, il direttore generale Fabrizio Lucchesi e il direttore sportivo Emiliano Donninelli.

Il sindaco Lombardo ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando l’importanza di un investimento concreto sullo sport come volano di sviluppo e coesione sociale per la comunità. L’assessore Rossi ha ribadito il sostegno dell’amministrazione comunale alla squadra e l’orgoglio per il debutto nella categoria professionistica.

Da parte sua, il presidente Fusano ha ringraziato pubblicamente il Comune per aver reso possibile la ristrutturazione del “Comunale” e ha invitato tutti i tifosi a sostenere la squadra in questa nuova, emozionante avventura.

Con la cerimonia di inaugurazione alle spalle, la squadra guidata da mister Ginestra si è preparata a scendere in campo, pronta a scrivere pagine indimenticabili di sport e passione davanti ai propri tifosi.

Il “Comunale” di Guidonia Montecelio si conferma così un simbolo di rinascita e ambizione, un luogo dove la storia e il futuro del calcio locale si incontrano per vivere insieme un sogno che ora è realtà.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

6 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

6 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

8 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

9 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

9 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

9 ore ago