I Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno arrestato un uomo di 61 anni, con precedenti per maltrattamenti in famiglia, per aver violato il divieto di avvicinamento al figlio 24enne. Il giovane aveva già denunciato il padre per ripetute aggressioni subite, spesso sotto l’effetto di droga e alcol.
L’arresto è avvenuto nella serata di domenica 21 settembre, quando il ragazzo ha segnalato al 112 la presenza minacciosa del padre sotto casa. All’arrivo della pattuglia, l’uomo stava inveendo contro il figlio al citofono, pretendendo di entrare nell’abitazione. I militari lo hanno bloccato e arrestato, scongiurando ulteriori conseguenze.
Il 61enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza fino all’udienza del giorno successivo, durante la quale l’arresto è stato convalidato. L’uomo è da ritenersi innocente fino a eventuale condanna definitiva, come previsto dalla normativa vigente.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…