Dal 1° ottobre al 31 dicembre 2025 cambierà temporaneamente la viabilità in via Teobaldi, a Tivoli, per consentire i lavori di ristrutturazione del Palazzo del Seminario, destinato a diventare la nuova Casa del Pellegrino.
Secondo quanto disposto dal Comune, nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 17.00 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto di strada che va dal civico n. 4 di via Teobaldi fino all’intersezione con piazza del Seminario.
In aggiunta, nello stesso periodo e negli stessi orari, sarà istituito anche il divieto di transito veicolare, limitato a brevi intervalli, nel tratto compreso tra il civico n. 4 di via Teobaldi e l’intersezione con via San Paolo. Tale misura si renderà necessaria per agevolare le operazioni di carico e scarico dei materiali di cantiere.
L’amministrazione comunale sottolinea che l’ordinanza è finalizzata a garantire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, riducendo per quanto possibile i disagi alla circolazione. Ai cittadini viene rivolto l’invito a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria che sarà installata in zona e a rispettare scrupolosamente le disposizioni in vigore.
I lavori di riqualificazione del Palazzo del Seminario rappresentano un intervento importante per il centro storico e per l’accoglienza turistica della città, con la realizzazione della Casa del Pellegrino, nuova struttura a servizio dei visitatori e dei percorsi religiosi.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…