Dal 1° ottobre al 31 dicembre 2025 cambierà temporaneamente la viabilità in via Teobaldi, a Tivoli, per consentire i lavori di ristrutturazione del Palazzo del Seminario, destinato a diventare la nuova Casa del Pellegrino.
Secondo quanto disposto dal Comune, nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 17.00 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto di strada che va dal civico n. 4 di via Teobaldi fino all’intersezione con piazza del Seminario.
In aggiunta, nello stesso periodo e negli stessi orari, sarà istituito anche il divieto di transito veicolare, limitato a brevi intervalli, nel tratto compreso tra il civico n. 4 di via Teobaldi e l’intersezione con via San Paolo. Tale misura si renderà necessaria per agevolare le operazioni di carico e scarico dei materiali di cantiere.
L’amministrazione comunale sottolinea che l’ordinanza è finalizzata a garantire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, riducendo per quanto possibile i disagi alla circolazione. Ai cittadini viene rivolto l’invito a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria che sarà installata in zona e a rispettare scrupolosamente le disposizioni in vigore.
I lavori di riqualificazione del Palazzo del Seminario rappresentano un intervento importante per il centro storico e per l’accoglienza turistica della città, con la realizzazione della Casa del Pellegrino, nuova struttura a servizio dei visitatori e dei percorsi religiosi.
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…
Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…