TIVOLI – Dal 3 al 5 ottobre piazza Garibaldi ospiterà un presidio permanente promosso dal collettivo Aniene Sumud Caravan, attivo da tempo sul territorio con iniziative di solidarietà internazionale. L’appuntamento si svolgerà ogni giorno dalle ore 8 alle 20 e intende trasformare simbolicamente la piazza cittadina in “Piazza Gaza”.
Gli organizzatori spiegano che l’iniziativa nasce per esprimere vicinanza alla popolazione palestinese e per sostenere la Global Flotilla, la flottiglia che da anni tenta di portare aiuti a Gaza rompendo il blocco navale. Nel volantino di lancio si legge l’appello: “Giù le mani dalla Flotilla – Blocchiamo tutto”.
Durante i tre giorni sono previsti momenti di confronto, informazione e dibattito aperti alla cittadinanza. La manifestazione rientra in un più ampio calendario di mobilitazioni in Italia e all’estero, con l’obiettivo dichiarato di chiedere un cessate il fuoco immediato e porre l’attenzione sulla situazione umanitaria a Gaza.
Il gruppo promotore invita i residenti di Tivoli e del territorio a partecipare, rendendo la piazza un luogo di visibilità e sostegno alla causa palestinese
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…
Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…