Fonte Nuova – Domani, sabato 4 ottobre, Piazza Padre Pio ospiterà un presidio pro Palestina promosso dal Comitato per la pace di Fonte Nuova. L’appuntamento, fissato per le ore 10, vuole richiamare l’attenzione della cittadinanza sulla crisi in corso nella Striscia di Gaza e sulla detenzione in Israele degli attivisti della “Global Sumud Flotilla”, la missione civile internazionale diretta a portare aiuti umanitari che nei giorni scorsi è stata bloccata.
Secondo gli organizzatori, l’iniziativa non sarà soltanto un momento di testimonianza e sensibilizzazione, ma anche un’occasione di confronto e coordinamento in vista della grande manifestazione nazionale che si terrà a Roma nello stesso giorno. Il corteo partirà alle 14.30 da Porta San Paolo e vedrà la partecipazione di associazioni, sindacati e movimenti solidali con la causa palestinese.
Il Comitato per la pace di Fonte Nuova invita la cittadinanza a partecipare numerosa, sottolineando l’importanza di esprimere vicinanza a chi vive sotto assedio e ribadendo il valore della mobilitazione dal basso.
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…