Il 4 e 5 ottobre 2025, la Sala Roesler Franz in Piazza Palatina ospiterà la mostra collettiva “Scatti a ruota libera”, promossa dall’associazione Passione Fotografica con il patrocinio del Comune di Tivoli.
L’iniziativa propone un’esplorazione visiva dedicata alla spontaneità dell’istante e alla forza espressiva del quotidiano. Gli scatti in esposizione, realizzati da fotografi appassionati, raccontano momenti di vita colti al volo: frammenti autentici che, attraverso l’obiettivo, diventano memoria condivisa.
«Ogni fotografia nasce dal desiderio di fermare la vita nel suo fluire – spiegano gli organizzatori – restituendo uno sguardo diretto e sincero sulla realtà che ci circonda. È un modo per conservare ciò che altrimenti andrebbe perduto, trasformando l’effimero in traccia duratura.»
La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso libero dalle ore 9:00 alle 19:00 in entrambe le giornate. Un’occasione per gli amanti della fotografia – e non solo – di lasciarsi ispirare da uno sguardo collettivo, capace di attraversare generazioni e sensibilità diverse
Tivoli – Piazza Palatina 1
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…