La Stazione dei Carabinieri di Licenza, in collaborazione con i Comuni di Licenza, Percile e Roccagiovine, promuove l’iniziativa “Più sicuri insieme – Campagna sicurezza per gli anziani”, un incontro informativo rivolto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione alle persone anziane o che vivono sole.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 8 ottobre alle ore 16.30, presso la sala del centro anziani di Licenza, in Via Giacomo Matteotti.
Durante l’incontro, i Carabinieri illustreranno i comportamenti corretti da adottare per difendersi da furti, truffe e raggiri, fenomeni purtroppo sempre più frequenti e che colpiscono soprattutto le fasce più vulnerabili della popolazione.
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra le amministrazioni comunali e i centri anziani del territorio — Aps Quinto Orazio Flacco, Aps La Torre, Aps Cavaliere Luigi d’Epifanio e Aps Insieme per Roccagiovine — con l’obiettivo di rafforzare la rete di sicurezza e solidarietà tra cittadini.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare.
Un’occasione importante per informarsi, confrontarsi e contribuire a rendere le nostre comunità più sicure e consapevoli
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…
Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…