Il Comune di Tivoli nomina la Prof.ssa Michela Falcone consulente scientifica e culturale per il sistema museale cittadino
Il Sindaco di Tivoli, Marco Innocenzi, ha conferito alla Prof.ssa Michela Falcone un incarico di consulenza scientifica e culturale a supporto diretto dell’Amministrazione Comunale, per il sistema museale cittadino, comprendente il Museo della Città, Rocca Pia, l’Anfiteatro di Bleso e il Criptoportico. L’incarico, formalizzato con il Decreto n. 33 del 7 ottobre 2025, prevede una […]
Il Sindaco di Tivoli, Marco Innocenzi, ha conferito alla Prof.ssa Michela Falcone un incarico di consulenza scientifica e culturale a supporto diretto dell’Amministrazione Comunale, per il sistema museale cittadino, comprendente il Museo della Città, Rocca Pia, l’Anfiteatro di Bleso e il Criptoportico.
L’incarico, formalizzato con il Decreto n. 33 del 7 ottobre 2025, prevede una collaborazione a titolo volontario e gratuito, in linea con l’articolo 22 comma 6 dello Statuto Comunale. La Prof.ssa Falcone, grazie alla sua esperienza e competenza, contribuirà allo studio, alla proposta e alla vigilanza sulle attività museali, rafforzando il rapporto tra Amministrazione e comunità territoriale.
Il decreto sottolinea che l’incarico non conferisce poteri amministrativi né comporta vincoli di lavoro subordinato o professionale, e non prevede compensi o rimborsi a carico del Comune. La consulenza sarà svolta in modo propositivo e collaborativo, con accesso ai documenti comunali necessari e con la possibilità di riferire direttamente al Sindaco, oltre che al Consiglio Comunale e alle Commissioni consiliari, se richiesto.
L’incarico durerà fino alla fine del mandato del Sindaco e potrà essere revocato in qualsiasi momento sia da parte del Comune che della Prof.ssa Falcone.
