Categories: Cronacaz-home-center

Subiaco: arrestato 20enne per spaccio sorpreso a cedere droga a un minorenne

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Subiaco hanno arrestato un giovane di 20 anni, residente nella zona e già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è scaturito nell’ambito delle attività di controllo del territorio, intensificate per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, anche nei luoghi frequentati da giovani e minorenni. Durante un servizio di osservazione nel centro cittadino, i militari hanno notato il sospettato mentre cedeva una dose di hashish a un ragazzo minorenne.

L’intervento immediato dei Carabinieri ha permesso di interrompere lo scambio e di procedere al fermo del presunto spacciatore. Il minore è stato identificato e segnalato alla Prefettura di Roma, come previsto dalla normativa in materia di consumo di stupefacenti.

Nel corso della successiva perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno rinvenuto oltre 500 euro in contanti, ritenuti compatibili con l’attività di spaccio e quindi sottoposti a sequestro.

Al termine delle formalità di rito, il 20enne è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

Si precisa che, in base al principio della presunzione di innocenza, la persona arrestata deve essere considerata non colpevole fino a sentenza definitiva.

Share
Published by

Recent Posts

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

3 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

9 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

11 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

12 ore ago