Villa Adriana accoglierà infatti l’evento di apertura dell’anno accademico della Libera Università Igino Giordani (LUIG), che si terrà giovedì 9 ottobre, recuperando simbolicamente la serata inaugurale del 25 settembre. Un appuntamento carico di significato, che vedrà anche un sentito ricordo di Giusi Martinelli, figura centrale della vita culturale tiburtina e della stessa LUIG.
Giusi Martinelli è stata per anni un punto di riferimento fondamentale per la LUIG: mente creativa, promotrice di progetti teatrali originali e co-fondatrice, insieme a Sergio e ad altri appassionati, del circolo di lettura “Libernauti”, da cui sono nate discussioni colte e appassionate su libri, attualità e temi culturali.
A lei si deve anche il nome “Seminarlibri”, dato al ciclo di incontri e attività culturali che si tenevano negli spazi del Palazzo del Seminario, nel cuore del centro storico di Tivoli. Con gli amici di Ciciliano, ha dato vita negli anni a performance teatrali uniche, scritte e messe in scena appositamente per Seminarlibri e TIVOLIcult, lasciando un’impronta profonda e indelebile.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…