Due giorni di chiusura per il plesso scolastico di Albuccione, appartenente all’Istituto Comprensivo “Giuliano Montelucci”, a causa di una grave infestazione da topi. La decisione è stata ufficializzata oggi dal sindaco Avv. Mauro Lombardo, tramite un’ordinanza urgente.
La misura si è resa necessaria dopo che la dirigenza scolastica ha segnalato, con comunicazioni ufficiali pervenute l’8 ottobre, il ritrovamento di una vera e propria cucciolata di ratti all’interno di una classe. Ulteriori sopralluoghi hanno evidenziato la presenza diffusa dei roditori in altre aule, sollevando forti preoccupazioni per la salute e la sicurezza degli studenti e del personale scolastico.
L’ordinanza comunale stabilisce la chiusura del plesso nei giorni 9 e 10 ottobre 2025, per consentire interventi urgenti di derattizzazione profonda e sanificazione degli ambienti, che saranno effettuati dalla ditta specializzata FEMAR, con il supporto del personale ATA per le attività di pulizia.
Il provvedimento, firmato dopo il confronto con i dirigenti delle aree competenti (Pubblica Istruzione e Ambiente), è stato trasmesso anche al gestore del servizio mensa scolastica e sarà pubblicato sull’albo pretorio online del Comune.
I genitori sono invitati a tenere a casa i propri figli nelle date indicate, in attesa della riapertura in condizioni igienico-sanitarie idonee.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…