TIVOLI – È stata ufficialmente inaugurata la nuova sede della Federazione del Partito Socialista Italiano di Tivoli, Guidonia Montecelio e Valle dell’Aniene, un importante punto di riferimento per la cittadinanza, intitolato alla memoria di Luciano Romanzi, figura storica del socialismo locale e nazionale.
La sede si trova a Villa Adriana, in Via Rosolina 64, scelta non casuale: un gesto simbolico per riaffermare la volontà del PSI di partire dalle periferie e dai quartieri meno centrali, per ascoltare le istanze dei cittadini e costruire soluzioni concrete ai problemi reali del territorio.
La nuova sede è stata pensata come spazio aperto e condiviso, già messo a disposizione delle realtà territoriali: quattro associazioni locali hanno infatti scelto di utilizzarla come riferimento fisico e organizzativo. Un segnale forte di collaborazione, coesione e spirito di comunità.
Tutto il lavoro svolto dalla Federazione Socialista si fonda sul volontariato e su un modello di autofinanziamento, che ne garantisce l’indipendenza e la coerenza politica.
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…
Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…