GUIDONIA MONTECELIO – Giovedì sera, 2 ottobre 2025, i Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno arrestato in flagranza un uomo di 33 anni, italiano, disoccupato e con precedenti, trovato in possesso di droga, armi e munizioni.
Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 75 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronte per la vendita, insieme a materiale per il confezionamento e a 2.665 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Durante il controllo, i Carabinieri hanno inoltre scoperto, nascosto all’interno di un armadio, un fucile semiautomatico Benelli calibro 12 con 45 cartucce a pallini, tutto illegalmente detenuto. Gli accertamenti successivi hanno permesso di verificare che l’arma risultava rubata a Roma, motivo per cui l’uomo è stato anche denunciato per ricettazione.
Il 33enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni. Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, misura poi convalidata dall’Autorità Giudiziaria di Tivoli.
Come previsto dalla legge, l’indagato deve ritenersi presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…