Poli: un ottobre all’insegna della Cultura

Il parse di Poli si prepara a  “Le Giornate della Cultura”. Un calendario fitto che unisce tradizione, solidarietà, approfondimento storico-artistico e intrattenimento di qualità, animando location storiche come il Museo Civico, Palazzo Conti e il Salone degli Affreschi.

L’inaugurazione è fissata per Sabato 11 mattina alle 9:30 con un gesto di solidarietà e salute: la “Walk For The Cure”. Nel pomeriggio, alle 17:00, l’attenzione si sposterà al Museo Civico per la presentazione del libro di Carla Di Donato su “Alexandre Salzmann e la scena del 20simo secolo”, un momento di approfondimento sulla storia dell’arte e del teatro.

La successiva Domenica 12 sarà dedicata al movimento e al territorio con la “Giornata del Camminare: di borgo in borgo”, che proporrà quattro percorsi verso Casape, un’iniziativa che celebra il paesaggio e la socialità.

La cultura del gusto e la valorizzazione sensoriale saranno protagoniste Sabato 18 (ore 17:00) al Museo Civico con “Vinum essentia”: un’esclusiva degustazione di vini completamente al buio, guidata dal sommelier non vedente Luca Boccoli, promettendo un’esperienza unica e immersiva.

La settimana successiva, Domenica 19 (ore 17:00), Palazzo Conti ospiterà la presentazione del Progetto “Rete di Imprese – Visit Poli”, un segnale forte dell’impegno del territorio per la promozione turistica ed economica.

Il gran finale del mese è concentrato negli ultimi due giorni. Sabato 25 (ore 17:30) il Salone degli Affreschi si aprirà al teatro con lo spettacolo “Frida” della Compagnia Azul, scritto e diretto da Angela Ricci, un omaggio alla celebre artista che promette emozioni intense.

Infine, la rassegna si concluderà Domenica 26 con un doppio appuntamento, sempre nel Salone degli Affreschi. Alle 16:30 sarà presentato il libro “Le notti di Odino” di Beatrice Fiaschi, seguito dall’inaugurazione della mostra fotografica “Roma esoterica in bianco e noir” di Massimo Sgrulletti, per chiudere in un’atmosfera di mistero e suggestione.

Share
Published by

Recent Posts

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

27 minuti ago

Barbiere accoltella cliente per capello gratis: La folle storia

Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…

31 minuti ago

Bonus bollette approvato, ecco l’aiuto silenzioso: 200 euro in arrivo a queste persone | Controlla se sei nella lista

Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…

44 minuti ago

Canone RAI, controlla se hai pagato troppo: Tantissimi hanno diritto al rimborso e non lo sanno

Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…

2 ore ago

Ricordate la bambina dello spot Barilla degli anni ’80: Ecco com’è diventata oggi | Irriconoscibile

Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…

3 ore ago

Altro che Ikea e Mondo Convenienza: il mobile da sogno lo trovi da maison du monde | Costa pochissimo e lo vogliono tutti

Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…

15 ore ago