Tivoli, il Comune si difende in Cassazione nel contenzioso con la S.S. Lazio Nuoto

Il Comune di Tivoli affida un nuovo incarico legale per difendere i propri interessi nel giudizio pendente in Cassazione contro la società sportiva S.S. Lazio Nuoto SSD. Con Determinazione Dirigenziale n. 2878, il Settore III – Avvocatura ha formalizzato il conferimento dell’incarico di patrocinio all’Avv. Fabrizio Doddi, del foro di Tivoli, per un importo complessivo […]

Tivoli, il Comune si difende in Cassazione nel contenzioso con la S.S. Lazio Nuoto

Il Comune di Tivoli affida un nuovo incarico legale per difendere i propri interessi nel giudizio pendente in Cassazione contro la società sportiva S.S. Lazio Nuoto SSD. Con Determinazione Dirigenziale n. 2878, il Settore III – Avvocatura ha formalizzato il conferimento dell’incarico di patrocinio all’Avv. Fabrizio Doddi, del foro di Tivoli, per un importo complessivo di € 12.548,44, già impegnati a bilancio.

Il contenzioso nasce da una controversia sull’utenza Enel per l’illuminazione del centro sportivo comunale “Città dello Sport”, situato in via Empolitana. Il Comune aveva richiesto il rimborso delle spese sostenute durante la gestione della struttura da parte della S.S. Lazio Nuoto, per un ammontare di oltre 477mila euro. Dopo il rigetto iniziale del Tribunale di Tivoli nel 2019, la Corte d’Appello di Roma ha invece accolto nel 2025 le ragioni dell’Ente, imponendo anche il pagamento delle spese legali alla controparte.

Contro questa sentenza, la società sportiva ha presentato ricorso in Cassazione (RG n. 20138/2025). Il Comune, con delibera di Giunta n. 249 del 9 ottobre 2025, ha deciso di costituirsi per resistere all’impugnazione e confermare le decisioni favorevoli ottenute in appello.