Tivoli, in arrivo 17mila euro dalla Regione Lazio per potenziare la Polizia Locale

Buone notizie per il Corpo di Polizia Locale del Comune di Tivoli: l’Ente è stato ammesso a un finanziamento regionale di 17.000 euro nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Polizia Locale 4.0”, promosso dalla Regione Lazio per il rafforzamento operativo dei servizi di polizia municipale. Con determinazione dirigenziale n. 2848 del 09 ottobre 2025, il Comune ha preso […]

Tivoli, in arrivo 17mila euro dalla Regione Lazio per potenziare la Polizia Locale

Buone notizie per il Corpo di Polizia Locale del Comune di Tivoli: l’Ente è stato ammesso a un finanziamento regionale di 17.000 euro nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Polizia Locale 4.0”, promosso dalla Regione Lazio per il rafforzamento operativo dei servizi di polizia municipale.

Con determinazione dirigenziale n. 2848 del 09 ottobre 2025, il Comune ha preso ufficialmente atto del contributo e ha provveduto ad accertare l’entrata nei propri capitoli di bilancio. I fondi, vincolati all’acquisto di mezzi di trasporto per i vigili urbani, saranno erogati in due tranche: 80% come acconto e 20% a saldo finale al termine delle attività previste.

Il finanziamento deriva dallo scorrimento della graduatoria approvata dalla Regione Lazio a seguito dell’Avviso “Polizia Locale 4.0”, nato per sostenere gli enti locali nel rinnovamento delle dotazioni strumentali delle forze di polizia municipale.

L’importo accertato, seppur non elevato, rappresenta un concreto passo avanti nel miglioramento delle condizioni operative della Polizia Locale, che da anni richiede un ammodernamento dei mezzi e delle attrezzature.

Mercoledì 15 ottobre alle ore 15 presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino  a Tivoli presentazione del finanziamento. Intervengono: Marco Innocenzi (sindaco di Tivoli), Luis Regimenti (assessore alla sicurezza Regione Lazio) ed Eleonora Giunti (vicecomandante Polizia Locale Tivoli, come Responsabile Unico del Procedimento – RUP).