Attività didattiche sospese per due giorni nel plesso di via Todini n. 56, facente parte dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Garibaldi” di Setteville. Lo ha stabilito il Sindaco Mauro Lombardo , emessa oggi a seguito del rinvenimento di topi intrappolati nelle esche posizionate durante una derattizzazione in corso.
La segnalazione è arrivata dalla Dirigenza scolastica tramite una PEC inviata in mattinata, che ha portato ad un immediato confronto con l’Area Ambiente del Comune. Quest’ultima, in una nota interna, ha comunicato la necessità di adottare misure straordinarie, tra cui la verifica dei controsoffitti, interventi che richiedono l’interruzione delle attività scolastiche almeno per due giorni, ovvero il 14 e 15 ottobre 2025.
La decisione si è resa necessaria per motivi igienico-sanitari e per consentire l’intervento completo di bonifica e monitoraggio ambientale degli spazi interni del plesso, senza la presenza di alunni e personale scolastico.
L’ordinanza è stata pubblicata sull’Albo Pretorio online del Comune ed è stata trasmessa sia alla Dirigenza scolastica sia al gestore del servizio mensa, per le azioni conseguenti.
I genitori sono stati invitati a consultare il sito istituzionale del Comune e dell’Istituto scolastico per tutti gli aggiornamenti. Nell’ordinanza è specificato che, in caso di ulteriori criticità, la sospensione potrebbe essere prorogata.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…