Il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili si prepara ad accogliere atleti e appassionati di trail running per la seconda edizione del “Trail Parco Monti Lucretili”, in programma domenica 19 ottobre 2025. Un appuntamento imperdibile per chi ama lo sport all’aria aperta e i paesaggi mozzafiato della natura laziale.
La gara prenderà il via alle ore 10:00 da Monteflavio, pittoresco borgo immerso nel verde, e si snoderà lungo un percorso tecnico e suggestivo di 16,5 chilometri con 720 metri di dislivello positivo. Un tracciato ideale per chi vuole mettersi alla prova tra sentieri di montagna, panorami spettacolari e boschi incontaminati.
L’evento, organizzato da Atletica Palombara ASD con il sostegno della Regione Lazio e del progetto “Vivi Parchi del Lazio”, punta a promuovere lo sport sostenibile e la valorizzazione delle aree naturali protette.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile consultare il sito ufficiale www.atleticapalombara.it oppure scrivere a atleticapalombara@libero.it.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…