PALESTRINA – Nelle ultime settimane, i Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno portato a termine una serie di operazioni antidroga che hanno portato all’arresto di sei persone, tra cui due minorenni, gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Complessivamente, sono stati sequestrati 28 grammi di cocaina e 48 grammi di hashish, oltre a contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il primo arresto risale alla serata del 2 ottobre: una 31enne, senza fissa dimora e originaria di Marino, è stata trovata in possesso di circa 2 grammi di cocaina già suddivisi in dosi e di 150 euro in contanti.
Il giorno successivo, 3 ottobre, i militari sono intervenuti nel parcheggio di un supermercato di Palestrina, sorprendendo un 42enne e una 49enne, entrambi romani, mentre cedevano dosi di cocaina. La perquisizione ha permesso di rinvenire 30 dosi della sostanza, per un peso complessivo di circa 12 grammi, oltre a 220 euro in contanti. Per entrambi è stato disposto il regime degli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Tivoli.
Il 7 ottobre un ulteriore arresto: un 43enne di Zagarolo, fermato nel parcheggio di un centro commerciale, è stato trovato con 21 dosi di cocaina (14 grammi) nascoste all’interno di scatole magnetiche collocate sotto i sedili dell’auto. Sequestrati anche 900 euro in contanti. Anche per lui sono scattati gli arresti domiciliari.
L’ultimo intervento è avvenuto l’8 ottobre, quando due 17enni sono stati fermati nel parco Barberini, nei pressi del centro storico di Palestrina. I giovani avevano con sé 24 grammi di hashish e 335 euro in contanti. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto bilancini di precisione, coltelli con tracce di droga, una dose di cocaina e ulteriori 24 grammi di hashish. I due minorenni sono stati affidati alle famiglie su disposizione della Procura per i Minorenni di Roma.
Le operazioni rientrano in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto dalla Compagnia dei Carabinieri di Palestrina, che opera su un territorio comprendente 13 comuni.
Si ricorda che, trattandosi di indagini preliminari, tutti gli indagati devono essere considerati presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…
Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…