Palestrina – Blitz antidroga dei Carabinieri: 6 arresti (tra cui due minorenni)

PALESTRINA – Nelle ultime settimane, i Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno portato a termine una serie di operazioni antidroga che hanno portato all’arresto di sei persone, tra cui due minorenni, gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Complessivamente, sono stati sequestrati 28 grammi di cocaina e 48 grammi di hashish, oltre a contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il primo arresto risale alla serata del 2 ottobre: una 31enne, senza fissa dimora e originaria di Marino, è stata trovata in possesso di circa 2 grammi di cocaina già suddivisi in dosi e di 150 euro in contanti.

Il giorno successivo, 3 ottobre, i militari sono intervenuti nel parcheggio di un supermercato di Palestrina, sorprendendo un 42enne e una 49enne, entrambi romani, mentre cedevano dosi di cocaina. La perquisizione ha permesso di rinvenire 30 dosi della sostanza, per un peso complessivo di circa 12 grammi, oltre a 220 euro in contanti. Per entrambi è stato disposto il regime degli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Tivoli.

Il 7 ottobre un ulteriore arresto: un 43enne di Zagarolo, fermato nel parcheggio di un centro commerciale, è stato trovato con 21 dosi di cocaina (14 grammi) nascoste all’interno di scatole magnetiche collocate sotto i sedili dell’auto. Sequestrati anche 900 euro in contanti. Anche per lui sono scattati gli arresti domiciliari.

L’ultimo intervento è avvenuto l’8 ottobre, quando due 17enni sono stati fermati nel parco Barberini, nei pressi del centro storico di Palestrina. I giovani avevano con sé 24 grammi di hashish e 335 euro in contanti. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto bilancini di precisione, coltelli con tracce di droga, una dose di cocaina e ulteriori 24 grammi di hashish. I due minorenni sono stati affidati alle famiglie su disposizione della Procura per i Minorenni di Roma.

Le operazioni rientrano in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto dalla Compagnia dei Carabinieri di Palestrina, che opera su un territorio comprendente 13 comuni.

Si ricorda che, trattandosi di indagini preliminari, tutti gli indagati devono essere considerati presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

7 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

10 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago