TIVOLI – Un passo importante per la mobilità della Valle dell’Aniene. Questa pomeriggio, nella Sala Consiliare del Comune di Tivoli, è stato presentato l’accordo per i lavori di completamento del nodo di Ponte Lucano, un’infrastruttura strategica per migliorare la viabilità tra Tivoli e Guidonia Montecelio.
All’incontro hanno partecipato il ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e per il PNRR Tommaso Foti, gli assessori regionali Giancarlo Righini e Manuela Rinaldi, la consigliera metropolitana Manuela Chioccia, il sindaco di Tivoli Marco Innocenzi e il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo. Presenti in sala anche l’ex sindaco di Tivoli Marco Innocenzi e il deputato Massimo Palombi.
Il progetto prevede un investimento complessivo di 12,1 milioni di euro, di cui 4 milioni finanziati dalla Regione Lazioe 8,1 milioni dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027. I lavori puntano a completare l’asse infrastrutturale tra il nuovo ponte sull’Aniene e via Garibaldi, con la realizzazione di due nuovi cavalcavia, uno su via di Ponte Lucano e uno sulla via Tiburtina.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…