TIVOLI – Un passo importante per la mobilità della Valle dell’Aniene. Questa pomeriggio, nella Sala Consiliare del Comune di Tivoli, è stato presentato l’accordo per i lavori di completamento del nodo di Ponte Lucano, un’infrastruttura strategica per migliorare la viabilità tra Tivoli e Guidonia Montecelio.
All’incontro hanno partecipato il ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e per il PNRR Tommaso Foti, gli assessori regionali Giancarlo Righini e Manuela Rinaldi, la consigliera metropolitana Manuela Chioccia, il sindaco di Tivoli Marco Innocenzi e il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo. Presenti in sala anche l’ex sindaco di Tivoli Marco Innocenzi e il deputato Massimo Palombi.
Il progetto prevede un investimento complessivo di 12,1 milioni di euro, di cui 4 milioni finanziati dalla Regione Lazioe 8,1 milioni dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027. I lavori puntano a completare l’asse infrastrutturale tra il nuovo ponte sull’Aniene e via Garibaldi, con la realizzazione di due nuovi cavalcavia, uno su via di Ponte Lucano e uno sulla via Tiburtina.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…