In occasione delle celebrazioni per il 90° Anniversario della fondazione della Città di Guidonia, martedì 21 ottobre 2025, alle ore 15:00, il Teatro Imperiale ospiterà la cerimonia di presentazione del francobollo commemorativo di Poste Italiane dedicato alla città. L’iniziativa rappresenta un momento dal forte valore simbolico, che inserisce Guidonia nel prestigioso circuito della filatelia nazionale, rendendo omaggio alla sua storia e alla sua identità.
Alla cerimonia prenderanno parte rappresentanti istituzionali e autorità civili, tra cui:
Durante l’evento sarà presente uno stand filatelico a cura di Poste Italiane, dove cittadini, collezionisti e appassionati potranno acquistare il francobollo e i prodotti celebrativi relativi alla tiratura del primo giorno di emissione.
La giornata di commemorazione proseguirà poi alle ore 18:00, nella Sala consiliare comunale, con un Consiglio Comunale straordinario dedicato all’anniversario della nascita del Comune di Guidonia Montecelio. Tra i punti all’Ordine del Giorno è prevista anche l’indicazione della personalità a cui proporre l’attribuzione del “Premio Città di Guidonia” – 1ª Edizione, un riconoscimento destinato a figure che si sono distinte per il loro contributo alla comunità.
La doppia cerimonia del 21 ottobre rappresenta uno dei momenti centrali del programma celebrativo per i 90 anni della città: una giornata che unirà memoria, identità e futuro, suggellata da un francobollo destinato a diventare simbolo e testimonianza della storia di Guidonia.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…