Tivoli Calcio 1919, vittoria di carattere al “Galli”: 3-2 sul Roccasecca
La Tivoli Calcio 1919 torna al successo davanti al pubblico amarantoblu, superando 3-2 il Roccasecca al “Galli” e rilanciando le proprie ambizioni in campionato. Dopo il pareggio dell’ultimo turno, i tiburtini ritrovano i tre punti al termine di una gara intensa e ricca di emozioni. Avvio dirompente della Tivoli, che passa in vantaggio dopo appena […]
La Tivoli Calcio 1919 torna al successo davanti al pubblico amarantoblu, superando 3-2 il Roccasecca al “Galli” e rilanciando le proprie ambizioni in campionato. Dopo il pareggio dell’ultimo turno, i tiburtini ritrovano i tre punti al termine di una gara intensa e ricca di emozioni.
Avvio dirompente della Tivoli, che passa in vantaggio dopo appena un minuto: Ramceski, sugli sviluppi di un’azione offensiva, trova il colpo di testa vincente che sblocca il match e fa esplodere lo stadio. Il Roccasecca, però, non resta a guardare e al 15’ trova il pari con Selvini, che batte Dell’Anna riportando il punteggio sull’1-1.
Nel finale della prima frazione arriva l’episodio che indirizza nuovamente l’incontro: l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa e sul dischetto si presenta ancora Ramceski, glaciale nello spiazzare il portiere e firmare la sua doppietta, che vale il 2-1 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.
Nella ripresa la Tivoli prova a chiudere la partita, costruendo più occasioni soprattutto con Muzzi, che però trova la rete soltanto all’83’: il numero 11, di testa, sigla il 3-1 che sembra mettere al sicuro il risultato. In pieno recupero il Roccasecca accorcia con Rotondi, ma è troppo tardi: il 3-2 resiste fino al triplice fischio.
Con questa vittoria la Tivoli sale a 12 punti, agganciando il quinto posto insieme ad Arce e Terracina. A soli 3 punti dal Certosa, prossimo avversario degli amarantoblu, e a 6 lunghezze dalla capolista Città di Anagni, la classifica torna a sorridere e rilancia entusiasmo e fiducia nell’ambiente tiburtino
