La Tivoli Calcio 1919 torna al successo davanti al pubblico amarantoblu, superando 3-2 il Roccasecca al “Galli” e rilanciando le proprie ambizioni in campionato. Dopo il pareggio dell’ultimo turno, i tiburtini ritrovano i tre punti al termine di una gara intensa e ricca di emozioni.
Avvio dirompente della Tivoli, che passa in vantaggio dopo appena un minuto: Ramceski, sugli sviluppi di un’azione offensiva, trova il colpo di testa vincente che sblocca il match e fa esplodere lo stadio. Il Roccasecca, però, non resta a guardare e al 15’ trova il pari con Selvini, che batte Dell’Anna riportando il punteggio sull’1-1.
Nel finale della prima frazione arriva l’episodio che indirizza nuovamente l’incontro: l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa e sul dischetto si presenta ancora Ramceski, glaciale nello spiazzare il portiere e firmare la sua doppietta, che vale il 2-1 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.
Nella ripresa la Tivoli prova a chiudere la partita, costruendo più occasioni soprattutto con Muzzi, che però trova la rete soltanto all’83’: il numero 11, di testa, sigla il 3-1 che sembra mettere al sicuro il risultato. In pieno recupero il Roccasecca accorcia con Rotondi, ma è troppo tardi: il 3-2 resiste fino al triplice fischio.
Con questa vittoria la Tivoli sale a 12 punti, agganciando il quinto posto insieme ad Arce e Terracina. A soli 3 punti dal Certosa, prossimo avversario degli amarantoblu, e a 6 lunghezze dalla capolista Città di Anagni, la classifica torna a sorridere e rilancia entusiasmo e fiducia nell’ambiente tiburtino
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…