Domande aperte fino al 3 novembre. L’iniziativa è rivolta a chi ha un ISEE fino a 20mila euro e vuole offrire una casa a un animale in difficoltà.
Un aiuto concreto per chi desidera adottare un animale ma ha difficoltà economiche. Roma Capitale ha lanciato un’iniziativa dedicata ai futuri adottanti di cani e gatti ospitati nei canili comunali e nei rifugi convenzionati: un voucher da 500 euro da utilizzare per l’acquisto di alimenti e accessori per il benessere degli animali.
L’obiettivo è incentivare le adozioni e sostenere le famiglie che scelgono di accogliere un cane o un gatto, riducendo le spese iniziali di mantenimento. Possono presentare domanda tutti i cittadini con un ISEE fino a 20mila euro. Il buono sarà spendibile presso un grande punto vendita specializzato, che sarà individuato a breve dal Comune. “Con questa iniziativa pensiamo a chi vuole o vorrebbe adottare un cane o un gatto ma sa di non potersene permettere il mantenimento. Adottare e amare un animale deve essere un diritto di tutti”, ha dichiarato Patrizia Prestipino, Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma Capitale.
Le domande possono essere presentate fino al 3 novembre esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale di Roma Capitale: www.comune.roma.it
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…