La città di Tivoli, da sempre luogo di incontro e dialogo, si prepara ad accogliere un appuntamento di grande interesse culturale e spirituale.
Martedì 22 ottobre alle ore 17:30, presso le Scuderie Estensi, si terrà la presentazione del libro “Da Francesco a Leone” scritto da Antonio Spadaro, gesuita, scrittore e tra i più noti osservatori del pontificato di Papa Francesco.
L’opera di Spadaro, pubblicata da Marsilio, propone un intenso percorso di riflessione che parte dall’esperienza di Papa Francesco e si allarga al magistero di Papa Leone Magno, mettendo in luce i valori della misericordia, del dialogo e della fraternità come cardini del messaggio cristiano di ieri e di oggi.
Attraverso un linguaggio accessibile ma profondo, l’autore invita a scoprire i legami che uniscono la Chiesa contemporanea alle sue radici più antiche.
Alla presentazione interverranno:
Marco Vincenzi, consulente di Roma Capitale per il Giubileo,
Gianni Cipriani, giornalista e fondatore di Globalist.
A coordinare l’incontro sarà Riccardo Cristiano, giornalista vaticanista di lunga esperienza, che guiderà il dialogo con l’autore e con il pubblico presente.
Un’occasione preziosa per incontrare uno dei protagonisti della riflessione culturale e teologica contemporanea e per condividere una serata di confronto e approfondimento.
Tivoli, Scuderie Estensi – 22 ottobre 2025, ore 17:30
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…