Agguato in pieno giorno a Villa Adriana, nel comune di Tivoli, dove un uomo di 28 anni, romano, è stato gambizzatonel pomeriggio di giovedì 23 ottobre. L’attacco è avvenuto intorno alle 16 in via Enrico Fermi, nella zona delle case popolari.
Secondo quanto ricostruito, i residenti hanno sentito urla e uno sparo, poi una telefonata anonima ha allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e i carabinieri della compagnia di Tivoli. Il 28enne, colpito a una gamba, è stato trasportato all’ospedale San Giovanni Evangelista dove è stato operato: non è in pericolo di vita.
I militari, coordinati dalla procura di Tivoli, hanno trovato tracce di sangue e un’ogiva sull’asfalto. La vittima, già nota alle forze dell’ordine, è stata ascoltata dai carabinieri che stanno indagando sul suo passato e sui contatti recenti.
Tra le piste seguite, non è esclusa quella di un regolamento di conti legato a questioni di droga. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, mentre nel quartiere regna l’omertà: nessuno, tra i residenti, avrebbe visto nulla.
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…
Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…
Il libretto di circolazione deteriorato comporta una procedura obbligatoria e una tassa fissa. Scopri quando…
Domenica 4 gennaio 2026, Roma apre le porte dei suoi musei e siti archeologici gratuitamente.…