Al via la nuova stagione teatrale al Teatro Giuseppetti di Tivoli con un atteso debutto: lo spettacolo “Rosencrantz e Guildenstern sono morti”, capolavoro di Tom Stoppard, sarà in scena a partire dal 3 novembre con un cast di grande rilievo, composto da Francesco Pannofino, Francesco Acquaroli e Paolo Sassanelli.
Considerato ormai un classico del teatro contemporaneo, questo testo viene rappresentato in tutto il mondo da oltre sessant’anni e continua a conquistare il pubblico grazie alla sua profondità filosofica e all’ironia brillante. La commedia affronta temi esistenziali attraverso la storia di due personaggi marginali dell’Amleto di Shakespeare, trasformando il teatro in un gioco di riflessioni e umorismo.
In questa nuova produzione, la regia ha scelto di unire l’umorismo inglese di Stoppard con la tradizione comica della Commedia dell’Arte italiana. Questo mix innovativo dà vita a uno spettacolo che valorizza sia la potenza comica sia l’intensità emotiva del testo originale, offrendo agli spettatori un’esperienza teatrale coinvolgente e unica.
Il Teatro Giuseppetti, situato in Vicolo Della Inversata 5 a Tivoli, è pronto ad accogliere il pubblico con una programmazione ricca di appuntamenti di qualità, sostenuta dal Comune di Tivoli e dal Circuito ATCL del Lazio.
Per informazioni e prenotazioni:
• Telefono: 0774 335087
• Email: info@teatrogiuseppetti.it
• Sito web: www.teatrogiuseppetti.it
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…