Guidonia, proroga al 1° dicembre della TARI

L’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio ha annunciato nella giornata di oggi la proroga della scadenza del pagamento della TARI 2025.

“Abbiamo scelto di disporre la proroga della scadenza del pagamento della 1^ e 2^ rata, ricordando che il recapito postale è ancora in corso, al 01/12/2025. Ci è sembrato un buon modo per venire incontro a tutti quei cittadini che stanno ancora aspettando gli avvisi di pagamento, per i quali è ancora in corso il recapito postale”, spiega Valentina Torresi, Assessore al Bilancio della Città di Guidonia Montecelio.

Le scadenze diventano dunque al prossimo 1 dicembre per la rata 1, la rata 2 e la rata unica, al 30/04/2026 per la rata 3.

“E’ dovere di una amministrazione comunale attenta ai suoi cittadini mettere in atto ogni azione consona per supportare ed agevolare i cittadini: i nostri uffici sono a disposizione di chiunque voglia per ulteriori chiarimenti sul tema”, dichiara il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo.

Si ricorda che registrandosi allo Sportello Telematico del contribuente oppure accedendo tramite SPID (indirizzo webhttps://sportellotel.servizienti.it/GuidoniaMontecelio), nella sezione “TARI” è possibile scaricare in formato PDF l’avviso di pagamento dell’anno 2025 con i relativi modelli F24 precompilati, compresa la rata unica. Nella stessa sezione è inoltre possibile effettuare direttamente il versamento di tutte le rate.

“Mi piace sottolineare la prontezza di questa amministrazione comunale e dell’assessorato al bilancio di Valentina Torresi, che davanti ad una problematica segnalata dai cittadini, non ha perso tempo ed immediatamente ha posto in essere tutti gli atti necessari per dare una risposta concreta a queste istanze”, chiude Adalberto Bertucci, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Guidonia Montecelio.

Share
Published by

Recent Posts

Altro che Ikea e Mondo Convenienza: il mobile da sogno lo trovi da maison du monde | Costa pochissimo e lo vogliono tutti

Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…

12 ore ago

Pensione con 5 anni di contributi | La novità 2026: Ecco chi ne avrà diritto

Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…

13 ore ago

Patentino per cani: se non ce l’hai scattano 3000€ di multa | La nuova legge

Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…

14 ore ago

Voilantino sul parabrezza dell’auto: controlla sempre cosa c’è scritto | Ti ritrovi senza soldi

Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…

15 ore ago

Tassa libretto auto: devi pagare se vuoi rimanere in regola | Ecco quando accade

Il libretto di circolazione deteriorato comporta una procedura obbligatoria e una tassa fissa. Scopri quando…

16 ore ago

Roma gratis | Musei aperti il 4 gennaio: L’elenco che nessuno conosce

Domenica 4 gennaio 2026, Roma apre le porte dei suoi musei e siti archeologici gratuitamente.…

16 ore ago