L’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio ha annunciato nella giornata di oggi la proroga della scadenza del pagamento della TARI 2025.
“Abbiamo scelto di disporre la proroga della scadenza del pagamento della 1^ e 2^ rata, ricordando che il recapito postale è ancora in corso, al 01/12/2025. Ci è sembrato un buon modo per venire incontro a tutti quei cittadini che stanno ancora aspettando gli avvisi di pagamento, per i quali è ancora in corso il recapito postale”, spiega Valentina Torresi, Assessore al Bilancio della Città di Guidonia Montecelio.
Le scadenze diventano dunque al prossimo 1 dicembre per la rata 1, la rata 2 e la rata unica, al 30/04/2026 per la rata 3.
“E’ dovere di una amministrazione comunale attenta ai suoi cittadini mettere in atto ogni azione consona per supportare ed agevolare i cittadini: i nostri uffici sono a disposizione di chiunque voglia per ulteriori chiarimenti sul tema”, dichiara il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo.
Si ricorda che registrandosi allo Sportello Telematico del contribuente oppure accedendo tramite SPID (indirizzo webhttps://sportellotel.servizienti.it/GuidoniaMontecelio), nella sezione “TARI” è possibile scaricare in formato PDF l’avviso di pagamento dell’anno 2025 con i relativi modelli F24 precompilati, compresa la rata unica. Nella stessa sezione è inoltre possibile effettuare direttamente il versamento di tutte le rate.
“Mi piace sottolineare la prontezza di questa amministrazione comunale e dell’assessorato al bilancio di Valentina Torresi, che davanti ad una problematica segnalata dai cittadini, non ha perso tempo ed immediatamente ha posto in essere tutti gli atti necessari per dare una risposta concreta a queste istanze”, chiude Adalberto Bertucci, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Guidonia Montecelio.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…