Intensa attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Palestrina, che tra il 10 e il 24 ottobre 2025 hanno arrestato 10 persone in flagranza di reato e denunciato un undicesimo soggetto per detenzione ai fini di spaccio.
Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati 72 grammi di cocaina (suddivisi in 120 dosi), 7 grammi di hashish e marijuana, oltre a materiale per il confezionamento e 4.340 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Tutti gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Tivoli.
Le operazioni si sono svolte in diversi comuni del territorio – Olevano Romano, Cave, Palestrina e Gallicano nel Lazio– nell’ambito di mirati servizi di controllo finalizzati a prevenire e reprimere il traffico di droga.
Il 10 ottobre, i Carabinieri di Olevano Romano hanno arrestato un 34enne italiano e denunciato un 19enne straniero, trovati con cocaina, hashish, marijuana e 1.600 euro in contanti.
Il giorno successivo, la Radiomobile di Palestrina ha fermato un 30enne straniero con cocaina suddivisa in dosi e 735 euro.
Il 14 ottobre, a Cave, altri due arresti: un italiano e uno straniero sorpresi con 9 grammi di cocaina già confezionata e contanti.
Il 16 ottobre, a Palestrina, è finito in manette un 20enne originario di Salerno, residente a Guidonia, trovato con 13 dosi di cocaina.
Il 18 ottobre, a Gallicano nel Lazio, doppio intervento: un 36enne di Marino, venditore ambulante, è stato arrestato con 13 grammi di cocaina (21 dosi) e, poco dopo, un 40enne – sempre di Marino – è stato bloccato mentre cercava di ingerire un involucro di droga per sfuggire ai controlli. I militari sono intervenuti appena in tempo, evitando gravi conseguenze.
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…
Scopri la nuova truffa del volantino sul parabrezza dell'auto. Non cadere nella trappola: se trovi…