Intensa attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Palestrina, che tra il 10 e il 24 ottobre 2025 hanno arrestato 10 persone in flagranza di reato e denunciato un undicesimo soggetto per detenzione ai fini di spaccio.
Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati 72 grammi di cocaina (suddivisi in 120 dosi), 7 grammi di hashish e marijuana, oltre a materiale per il confezionamento e 4.340 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Tutti gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Tivoli.
Le operazioni si sono svolte in diversi comuni del territorio – Olevano Romano, Cave, Palestrina e Gallicano nel Lazio– nell’ambito di mirati servizi di controllo finalizzati a prevenire e reprimere il traffico di droga.
Il 10 ottobre, i Carabinieri di Olevano Romano hanno arrestato un 34enne italiano e denunciato un 19enne straniero, trovati con cocaina, hashish, marijuana e 1.600 euro in contanti.
Il giorno successivo, la Radiomobile di Palestrina ha fermato un 30enne straniero con cocaina suddivisa in dosi e 735 euro.
Il 14 ottobre, a Cave, altri due arresti: un italiano e uno straniero sorpresi con 9 grammi di cocaina già confezionata e contanti.
Il 16 ottobre, a Palestrina, è finito in manette un 20enne originario di Salerno, residente a Guidonia, trovato con 13 dosi di cocaina.
Il 18 ottobre, a Gallicano nel Lazio, doppio intervento: un 36enne di Marino, venditore ambulante, è stato arrestato con 13 grammi di cocaina (21 dosi) e, poco dopo, un 40enne – sempre di Marino – è stato bloccato mentre cercava di ingerire un involucro di droga per sfuggire ai controlli. I militari sono intervenuti appena in tempo, evitando gravi conseguenze.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…