Dalla scomparsa al femminicidio: a Tivoli un convegno per riflettere sulla violenza di genere
TIVOLI – Venerdì 10 ottobre alle ore 16:00, presso le Scuderie Estensi di Tivoli, si terrà l’incontro pubblico “Dalla scomparsa al femminicidio”, promosso dall’Associazione San Michele. L’evento — in corso di accreditamento — affronterà il tema drammaticamente attuale della violenza contro le donne, con un focus sul percorso che spesso conduce dalle prime sparizioni fino […]
TIVOLI – Venerdì 10 ottobre alle ore 16:00, presso le Scuderie Estensi di Tivoli, si terrà l’incontro pubblico “Dalla scomparsa al femminicidio”, promosso dall’Associazione San Michele.
L’evento — in corso di accreditamento — affronterà il tema drammaticamente attuale della violenza contro le donne, con un focus sul percorso che spesso conduce dalle prime sparizioni fino agli episodi estremi di femminicidio.
La manifestazione sarà moderata dall’avvocata Elisabetta Gentile, presidente dell’Associazione San Michele.
Interverranno inoltre:
- Massimo Lugli, giornalista e scrittore;
- Dott. Antonio Del Greco, ex dirigente generale della Polizia di Stato;
- Dott. Andrea Calice, procuratore capo di Tivoli;
- Avv. Nicodemo Gentile, presidente dell’Associazione Penelope.
Durante l’incontro verrà presentato anche “L’amore non la c’asa”, scritto e interpretato dall’avvocata e cantautrice Valentina Ambrosio, un progetto artistico dedicato al tema dell’amore malato e della violenza di genere.
