Licenza, Percile e Roccagiovine uniti per la sicurezza degli anziani
La Stazione dei Carabinieri di Licenza, in collaborazione con i Comuni di Licenza, Percile e Roccagiovine, promuove l’iniziativa “Più sicuri insieme – Campagna sicurezza per gli anziani”, un incontro informativo rivolto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione alle persone anziane o che vivono sole. L’appuntamento è fissato per mercoledì 8 ottobre alle ore 16.30, […]
La Stazione dei Carabinieri di Licenza, in collaborazione con i Comuni di Licenza, Percile e Roccagiovine, promuove l’iniziativa “Più sicuri insieme – Campagna sicurezza per gli anziani”, un incontro informativo rivolto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione alle persone anziane o che vivono sole.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 8 ottobre alle ore 16.30, presso la sala del centro anziani di Licenza, in Via Giacomo Matteotti.
Durante l’incontro, i Carabinieri illustreranno i comportamenti corretti da adottare per difendersi da furti, truffe e raggiri, fenomeni purtroppo sempre più frequenti e che colpiscono soprattutto le fasce più vulnerabili della popolazione.
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra le amministrazioni comunali e i centri anziani del territorio — Aps Quinto Orazio Flacco, Aps La Torre, Aps Cavaliere Luigi d’Epifanio e Aps Insieme per Roccagiovine — con l’obiettivo di rafforzare la rete di sicurezza e solidarietà tra cittadini.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare.
Un’occasione importante per informarsi, confrontarsi e contribuire a rendere le nostre comunità più sicure e consapevoli
