Tivoli Terme, rapina in hotel: arrestato 25enne bosniaco
TIVOLI TERME – I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, hanno arrestato un cittadino bosniaco di 25 anni, gravemente indiziato del reato di rapina aggravataai danni del portiere notturno di un noto hotel della zona. I fatti risalgono ai primi giorni di luglio, quando un […]
TIVOLI TERME – I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, hanno arrestato un cittadino bosniaco di 25 anni, gravemente indiziato del reato di rapina aggravataai danni del portiere notturno di un noto hotel della zona.
I fatti risalgono ai primi giorni di luglio, quando un dipendente della struttura ricettiva ha denunciato di essere stato vittima di una rapina durante il proprio turno di lavoro. Secondo quanto riferito, un uomo con il volto parzialmente coperto e armato di una spranga di ferro avrebbe fatto irruzione nell’hotel, costringendo il portiere a consegnare una cassaforte contenente circa 300 euro in contanti, tre telefoni cellulari di ultima generazione e due orologi.
Le indagini sono scattate immediatamente e si sono avvalse del supporto delle immagini di videosorveglianza installate all’interno della struttura. Gli elementi raccolti hanno consentito ai militari di identificare il presunto responsabile e recuperare parte della refurtiva.
Alla luce delle evidenze raccolte, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Tivoli ha accolto la richiesta della Procura, disponendo per l’indagato la custodia cautelare in carcere. Il 25enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Rieti, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si ricorda che l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva, nel rispetto dei diritti sanciti dalla Costituzione e a garanzia del diritto di cronaca.
