Villa Adriana in festa: tornano i Festeggiamenti in onore del SS. Salvatore

Dal 3 al 7 settembre 2025, Villa Adriana si prepara a vivere cinque giorni intensi di spiritualità, musica e tradizione con i Festeggiamenti in onore del SS. Salvatore, organizzati dalla Parrocchia San Silvestro Papa e dal Comitato Festeggiamenti di Villa Adriana. L’evento, che si terrà presso il parcheggio di via Leonina, unisce celebrazioni religiose, momenti […]

Villa Adriana in festa: tornano i Festeggiamenti in onore del SS. Salvatore

Dal 3 al 7 settembre 2025, Villa Adriana si prepara a vivere cinque giorni intensi di spiritualità, musica e tradizione con i Festeggiamenti in onore del SS. Salvatore, organizzati dalla Parrocchia San Silvestro Papa e dal Comitato Festeggiamenti di Villa Adriana.

L’evento, che si terrà presso il parcheggio di via Leonina, unisce celebrazioni religiose, momenti di aggregazione e spettacoli musicali gratuiti, con un programma ricco e variegato pensato per tutte le età.

Il programma religioso

Ogni sera sono previste celebrazioni eucaristiche, momenti di preghiera e processioni per le vie del quartiere. Particolare rilievo avranno la Processione Eucaristica di sabato 6 settembre e la solennità del SS. Salvatore di domenica 7 settembre, con la tradizionale processione accompagnata dalla banda musicale della città di Tivoli.

Il programma civile e gli spettacoli

Il cartellone degli eventi è fitto di appuntamenti musicali e culturali:

  • Mercoledì 3 settembre: apertura con la mostra dell’illustratore Franco Benedetti e lo spettacolo teatrale Il primo miracolo di Gesù Bambino.
  • Giovedì 4 settembre: l’orchestra spettacolo Il Gatto e la Volpe.
  • Venerdì 5 settembre: grande serata rock’n’roll con The Legacy, concerto anni ’50-’60.
  • Sabato 6 settembre: il live show Voglio tornare negli anni ’90, il più grande d’Italia dedicato a quell’epoca musicale.
  • Domenica 7 settembre: gran finale con I figli delle stelle, uno spettacolo che ripercorre i migliori brani della musica italiana.

Durante le giornate sarà inoltre disputato il Torneo Fabrizio Censi, in collaborazione con ASD Villa Adriana Calcio e il Centro Culturale Vincenzo Pacifici.

Tradizione e comunità

L’ingresso a tutte le serate è gratuito. Oltre alle celebrazioni religiose e agli spettacoli, saranno presenti mostre, stand gastronomici e iniziative per favorire la partecipazione di tutta la comunità.