Guidonia scende in campo il 5 settembre con il triangolare di beneficenza “Un aiuto ora per Gaza”

Appuntamento al centro sportivo Ananda Sport per una serata di sport, solidarietà e comunità  La città si mobilita per una causa importante. Venerdì 5 settembre 2025, alle ore 19:00, il centro sportivo Ananda Sport, in Via Maremmana Inferiore 369, ospiterà l’evento benefico “Un aiuto ora per Gaza”, un triangolare di calcio pensato per raccogliere fondi […]

Guidonia scende in campo il 5 settembre con il triangolare di beneficenza “Un aiuto ora per Gaza”

Appuntamento al centro sportivo Ananda Sport per una serata di sport, solidarietà e comunità

 La città si mobilita per una causa importante. Venerdì 5 settembre 2025, alle ore 19:00, il centro sportivo Ananda Sport, in Via Maremmana Inferiore 369, ospiterà l’evento benefico “Un aiuto ora per Gaza”, un triangolare di calcio pensato per raccogliere fondi in favore dei bambini colpiti dal conflitto nella Striscia di Gaza.

A promuovere l’iniziativa è l’associazione sportiva locale La Cantera del Calciotto, in collaborazione con la Nazionale Italiana Poeti, una realtà che unisce cultura, sport e impegno sociale.

Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto all’organizzazione umanitaria Support and Sustain Children (SSCh), attiva con progetti di assistenza e sostegno per l’infanzia nelle zone colpite dalla guerra.

L’evento, che sarà trasmesso anche in diretta sul canale YouTube “Canale Cantera”, rappresenta un’occasione per tutta la comunità di Guidonia e dei comuni vicini di partecipare a una serata all’insegna della solidarietà e del senso civico.

“Siamo felici di portare nel nostro territorio un’iniziativa che unisce sport e sensibilizzazione – dichiarano gli organizzatori –. Ci auguriamo una grande partecipazione per poter dare un contributo concreto a chi oggi vive una situazione drammatica”.

L’ingresso è libero e durante la serata sarà possibile contribuire alla raccolta fondi tramite donazioni dirette. Tutti i cittadini, le famiglie, le associazioni e le realtà del territorio sono invitate a partecipare.